Inquiry / Contact
igus® inc.

PO BOX 14349

East Providence

RI 02914

+1 800 521 2747
+1 401 438 7270
US(EN)

Press

Do you have any questions? Require materials?
Current news releases and printable images are available for download here.
Of course, we look forward to your call, email or fax!
 
Press contactWould you like to be added to our media distribution list?igus® media digest

Press releases by area

Sistemi lineari igus consegnati in 24 ore11/12/2018

Sostituire le guide a ricircolo di sfere con componenti drylin T esenti da manutenzione e resistenti all'usura

Consegna rapida e prezzo conveniente: grazie a suoi processi efficienti igus mantiene la promessa per i suoi sistemi lineari drylin T, senza lubrificazione e con elevata durata d'esercizio. Per dimensioni equivalenti alle guide a ricircolo di sfere, i clienti igus possono trovare soluzioni da magazzino. igus ha sviluppato una nuova serie drylin T con elementi di scorrimento in plastiche ad alte prestazioni estremamente resistenti all'usura. Queste soluzioni sono particolarmente indicate per l'impiego in applicazioni con elevate sollecitazioni, come ad esempio nella costruzione di macchine o nel settore della movimentazione.

La consegna rapida delle guide lineari drylin - direttamente da magazzino - è resa possibile grazie a processi di produzione efficienti: gli elementi di scorrimento in plastica sono stampati a iniezione, i pattini sono realizzati in alluminio anodizzato o in pressofusione zincata; tutti le rotaie sono realizzate in alluminio con trattamento di anodizzazione dura. Nella fabbrica di Colonia, innovative soluzioni di montaggio rapido permettono inoltre di ottimizzare ulteriormente la fase di preparazione dei vari sistemi lineari drylin. Anche per quantitativi minimi, i profili vengono tagliati a misura e dotati dei relativi pattini ed elementi di scorrimento. Il sistema drylin T di igus presenta fori di fissaggio equivalenti ai profili e ai pattini delle guide a ricircolo di sfere. In questo modo, i clienti possono trovare un'alternativa subito disponibile ed economica, e così, consegnare le proprie macchine più velocemente sul mercato. Strumenti che consentono di verificare - in modo concreto - la soluzione drylin più idonea per l'applicazione specifica, e un elenco delle guide a ricircolo di sfere corrispondenti (per dimensioni e attacchi) sono disponibili online.

Scorre non rotola: plastiche ad alte prestazioni per sistemi lineari
Diversamente dalle guide a ricircolo di sfere - spesso impiegate nell'ambito dei sistemi lineari - igus basa la propria tecnologia lineare drylin sul principio dello scorrimento. Gli elementi di scorrimento in plastiche ad alte prestazioni, integrati nei pattini, garantiscono un avanzamento dei pattini sulla guida, senza lubrificanti. Le guide a ricircolo di sfere sono soggette alla corrosione e devono pertanto essere costantemente lubrificate, specialmente nelle applicazioni outdoor, mentre i cuscinetti in plastica autolubrificanti possono essere utilizzati in qualsivoglia applicazione. Infatti, sono resistenti sia all'umidità che al calore. I sistemi lineari igus, grazie all'impiego della plastica, sono più leggeri e risultano essere anche più silenziosi durante il funzionamento. Nella maggior parte dei casi, acqua, sporcizia e trucioli non riescono a compromettere i sistemi lineari.

Nuova serie drylin T per applicazioni ad alte sollecitazioni
Per applicazioni ad alte sollecitazioni che richiedono elevate prestazioni, ad es. nel settore degli imballaggi, per la costruzione di macchinari o nella movimentazione, igus ha sviluppato una nuova serie drylin T. I nuovi pattini sono disponibili in quattro dimensioni diverse. Dotato di elementi di scorrimento integrati realizzati in iglidur J200, il nuovo sistema dura fino al 50 % in più rispetto allo stesso sistema con materiale standard. Il gioco dei cuscinetti dei pattini può essere regolato individualmente con una precisione fino a 20 µm. Come tutte le serie drylin T, anche la nuova serie ad alte prestazioni presenta dimensioni di attacco equivalenti alle guide a ricircolo di sfere, per una rapida sostituzione. In combinazione con i profili della serie drylin T, al cliente viene proposto un sistema affidabile e subito disponibile, da magazzino.


The terms "igus", "Apiro", "chainflex", "CFRIP", "conprotect", "CTD", "drylin", "dry-tech", "dryspin", "easy chain", "e-chain", "e-chain systems", "e-ketten", "e-kettensysteme", "e-skin", "e-spool", "flizz", "ibow", "igear", "iglidur", "igubal", "kineKIT", "manus", "motion plastics", "pikchain", "plastics for longer life", "readychain", "readycable", "ReBeL", "speedigus", "triflex", "robolink", "xirodur", and "xiros" are legally protected trademarks of the igus® GmbH/ Cologne in the Federal Republic of Germany and where applicable in some foreign countries.

igus® GmbH points out that it does not sell any products of the companies Allen Bradley, B&R, Baumüller, Beckhoff, Lahr, Control Techniques, Danaher Motion, ELAU, FAGOR, FANUC, Festo, Heidenhain, Jetter, Lenze, LinMot, LTi DRiVES, Mitsibushi, NUM,Parker, Bosch Rexroth, SEW, Siemens, Stöber and all other drive manufacturers mention in this website. The products offered by igus® are those of igus® GmbH

igus inc headquarters is located at 257 Ferris Ave, Rumford, RI 02916. igus enjoyneering center is located at 2055 Franklin Rd, Bloomfield Twp, MI 48302